L’AGRITURISMO MARINELLO

LOGOL'agriturismo Marinello è situato nel cuore della Val D’orcia e da quasi un secolo volge il suo sguardo verso la collina sormontata dalla città di Pienza. Sulle colline che lo circondano, cipressi solitari proiettano la loro ombra segnando le ore del giorno. Le strade serpeggianti lungo i bordi dei campi e la natura baciata dal sole del “Parco artistico naturale e culturale della Val d’Orcia” offrono panorami indimenticabili che aprono il cuore e liberano la mente dai problemi quotidiani.

La costruzione del Podere Marinello risale al periodo tra la fine degli anni '30 e i primi anni '40 e deve il suo nome all'affetto che il proprietario nutriva per la nostra zia Marina, allora bambina, che abitava in un podere li vicino. Il podere è sopravvissuto ai bombardamenti della seconda Guerra Mondiale; le esplosioni hanno lasciato evidenti segni sulle mura esterne, segni che durante la ristrutturazione abbiamo preferito lasciare come tracce della storia.

La nostra famiglia ne è entrata in possesso negli anni '70. Inizialmente lo usavamo come rimessa per attrezzature agricole e come stoccaggio dei cereali raccolti con la trebbiatura. Il raccolto veniva sistemato nel piano superiore ed attraverso un buco nel pavimento finiva dentro al molino sottostante per la macinatura.

Abbiamo aperto come agriturismo nell'anno 2001 decidendo di condividere questo angolo di paradiso con tutti voi!

Le due spighe attribuite alla struttura dalla classificazione della Regione Toscana
Le due spighe attribuite alla struttura dalla classificazione della Regione Toscana

La struttura è composta da tre appartamenti e due camere indipendenti di diverse dimensioni, ideali per ospitare da due a sei persone.
L’arredamento è in puro stile contadino con mobili rustici, travature in legno, pavimenti in cotto ma gli appartamenti sono forniti al tempo stesso di moderni servizi con cucina, riscaldamento, camere con bagno con cabina doccia e tv satellitare.

IMG_0383

L’ampio giardino che circonda il podere è ideale per godere in tutta tranquillità la frescura delle dolci serate toscane anche in compagnia dei nostri amici a quattro zampe e una bellissima piscina attrezzata completa i servizi dell’agriturismo.

tramonto (2)